Contraria il video “fatto con i piedi”!

una-contraria

Nei panni di regista e montatrice, ho l'immenso piacere di presentarvi "Contraria", il primo video fatto con i piedi!

Un pomeriggio di inverno UNA mi telefona e mi chiede di girare il suo primo videoclip, dopo qualche momento di titubanza decido di accettare e di mettermi alla prova con questa nuova avventura. Così su due piedi...decido di realizzare un video che avesse per la prima volta protagonisti, appunto i piedi!

I piedi sono arti sempre nascosti, vivono dietro le quinte della nostra immagine, sorreggono tutto il peso del nostro corpo e ci conducono ovunque desideriamo andare. Dietro grandi opere c'è spesso una donna, dietro le quinte orientano, suggeriscono e sorreggono il peso delle scelte altrui, mentre l'uomo è alla direzione dell'orchestra. Contraria è la canzone manifesto di un dissenso verso l'immagine stereotipata della donna, verso una società che castra e deruba la nostra autostima, fiducia e voglia di realizzare. Ho scelto quindi di coinvolgere amiche, colleghe di palchi e arti, come interpreti e protagoniste di questo video, perchè la voce di UNA è una voce corale e la sua identità è moltitudine e assenza al tempo stesso.

Visi rigorosamente struccati, nessun fotoritocco se non quello per rendere canterini i piedi di UNA, che si destreggiano in una minimale coreografia r'n'roll.

Quindi ora che abbiamo fatto le presentazioni, auguro a tutti gli amanti dei piedi, delle donne e della loro più genuina intelligenza e bellezza, una bona visione e condivisione!

 

Regia, montaggio e soggetto: Marzia Stano/UNA
After Effect: Maurice Noah / THX88 Digital Factory

Interpreti:

Angela Baraldi
Francesca Bono - Ofelia Dorme
Francesca Pizzo - Melampus
Elena Giovannetti ( Andy Gio ) - Tette Biscottate
Laura Loriga - Mimes of Wine
Stefania Centonze - Dogs Don't Like Techno
Susanna la Polla - SUZ
Vittoria Burattini - Massimo Volume
Karin Andersen
 

Si ringraziano inoltre:
Elastico Studio - Sara Manfredi ed Elisa Placucci per la disponibilità e accoglienza

Promosso con il sostegno di Puglia Sounds e MArteLabel

  • Creato il .
  • Visite: 11985

Aggiungi commento